ANTEPRIMA! Sisters of Pearl, nuova collezione Neve Cosmetics!

La Sisters of Pearl è la nuova collezione di Neve Cosmetics, che sarà disponibile sul loro sito, www.nevecosmetics.it, a partire dal 13 aprile 2016. Si tratta di una linea completamente dedicata alle sfumature cangianti, ai giochi di luce e di ombre e al fascino misterioso del mondo sottomarino.

“Ogni luce riflette il suo opposto, conchiglie e coralli si specchiano tra giochi subacquei in movimento continuo. È il mondo di Sisters of Pearl, la collezione ispirata alle creature del mare.
Tonalità cangianti, trasparenze fluide ed ombre abissali caratterizzano i sei ombretti minerali all over, mentre i rossetti doppi ammaliano con sfumature preziose.
Per vere sirene… d’oceano e di superficie.”

NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection

In particolare, la collezione si compone di 6 ombretti minerali, duochrome e “all over“, che sono caratterizzati da un’elevata versatilità, in quanto sono pensati per diversi utilizzi. Possono essere adoperati non solo come ombretti per il trucco occhi, ma anche come blush, come illuminanti o come rossetti, se miscelati ad un balsamo labbra o un lipgloss trasparente. Si aggiungono poi 2 nuove matite Duebaci, ovvero matite doppie, che presentano ad un’estremità una mina sottile e più dura, utile a definire il contorno delle labbra, e sull’altra estremità una mina più larga e morbida da utilizzare, invece, come rossetto. Per cui, in un unico prodotto abbiamo due nuances, perfette per ricreare le “ombre lips”, che vanno tanto di moda ultimamente.

Gli ombretti prevedono due colorazioni più calde:

  1. Seahorse, un arancione luminoso con riflessi verdi e dorati. E’ una tonalità che trovo perfetta in estate e sulle pelli abbronzate;Seahorse
  2. Coral Reef, un corallo intenso con luminescenze rosa/argento. E’ sicuramente l’ombretto che mi intriga di più, anche perché credo che si sposi bene con qualsiasi colore di occhi, dai castani/neri agli azzurri/verdi, passando per i nocciola. Inoltre, può essere adoperato anche come blush.Coral ReefVi sono, poi, due colorazioni più fredde:
  3. Nautilus, un bellissimo lilla chiaro, con venature verde acqua e magenta;Nautilus
  4. Submarine, un grigio petrolio carico, con riflessi lilla e arancio/corallo. Un colore che considero particolarmente adatto agli occhi castani.Submarine

Infine 2 nuances più “classiche”, ma niente affatto scontate:

  • Oyster, nero seppia con riflessi verde/turchese. Perfetto per intensificare l’angolo esterno o la piega dell’occhio, o da applicare su tutta la palpebra mobile, per uno smokey eyes luminoso ed originale.Oyster
  • Jellyfish, un ombretto brillante, con riflessi rosa, lilla, oro e corallo, che si ispira al colore delle meduse. Adatto ad essere utilizzato su tutta la palpebra mobile (per donare radiosità allo sguardo), magari abbinato a una bella linea di eyeliner nero; oppure come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio; o picchiettato su altri ombretti per donare loro riflessi inediti e cangianti. JellyfishInfine le matite Duebaci, disponibili in due varianti:
  • una più calda, la Treasure, pesca/aranciato + nude rosa/sabbia;Treasure
  • una più fredda, la Mermaid, corallo/rosato + viola intenso.Mermaid

L’intera collezione è vegan e priva di petrolati, parabeni e siliconi. Cosa ne pensate? Vi incuriosisce qualche ombretto o matita? Dopo aver dato uno sguardo all’intera collezione, avete già voglia di estate? 😀

Precedente Preview/Anteprima "Lights of Orient", Essence Successivo Face Chart Multicolore!