Trucco Rame & Marrone

Ho realizzato un TUTORIAL di un TRUCCO sui colori del RAME e del MARRONE. Si tratta di nuances calde, che ritengo possano essere utilizzate in ogni stagione e si sposino bene con qualsiasi colore di occhi. 😉

  • Come primo step, ho steso su tutta la palpebra un primer, che ho successivamente fissato con un ombretto panna simile al colore della mia pelle. (potete utilizzare anche un velo di cipria). Questo per rendere omogenea la palpebra ed eliminare eventuali discromie.
Primer: “Eye Base Primer”, Kiko

 

  • Ho applicato, poi, un ombretto in crema color avorio shimmer. Il colore così chiaro e la texture cremosa serviranno a far risaltare l’ombretto che applicherò successivamente e a prolungarne la durata.
Ombretto in crema: “Long Lasting Stick Eyeshadow”, n. 01, Kiko

 

  • Applico sulla palpebra mobile un ombretto ramato, dal sottotono rossastro, e ne sfumo i contorni verso l’alto e verso l’esterno. Trattandosi di un ombretto in polvere libera, lo applico bagnato per renderlo più vibrante e per ravvivarne i riflessi.
Ombretto in polvere libera: Mineral Eyeshadow “Compilation”, Neve Cosmetics

 

  • Intensifico l’angolo esterno e la piega dell’occhio con un marrone caldo opaco, che fungerà da colore di transizione.
Ombretto angolo esterno: “Buck” della Naked, Urban Decay

 

  • Stendo l’eyeliner nero in gel sia sulla rima superiore che inferiore dell’occhio, e sfumo gli ombretti rame e marrone sulla rima inferiore ed esterna, per intensificare il trucco.
Eyeliner: Eyestudio “Lasting Drama Gel eyeliner 24h”, n. 01 Intense Black, Maybelline

 

  • Termino il tutto con tanto mascara sulle ciglia superiori e inferiori. Questo è uno step fondamentale per me! Ovviamente, se preferite, potete applicare anche delle ciglia finte, a nastro o a ciuffetti. 😉
  • Mascara: “Vamp!” nero, Pupa milano
Precedente ANTEPRIMA e FOTO "NAKED ULTIMATE BASICS" Successivo Collezione Natalizia ESSENCE - The Little X-Mas Factory