Wycon Lucille: nuova collezione makeup vegana

Lucille è una ragazza che gestisce “Roots”, un tattoo shop nel centro di Milano, ed è stata scelta da Wycon Cosmetics come nuovo volto del progetto Wyconic che, come sottolinea lo stesso brand, si ispira “alle Women con la W maiuscola“.

La casa cosmetica Wycon intende esaltare quelle donne che con la loro personalità, storia e con il loro carattere incarnano la filosofia del brand: donne talentuose, autonome, forti che si impegnano in vari campi, portando avanti le loro idee e valorizzando le loro capacità e la loro arte.

Come era già avvenuto in passato con Anané Vega, dall’incontro fra Wycon e Lucille nasce una nuova capsule collection vegana, che si compone di una palette occhi, un illuminante, e varie nuances di blush e di rossetti.

Packaging: I diversi prodotti presentano un packaging nero e bianco, impreziosito dai disegni curati personalmente da Lucille. L’animo vegano non è l’unico che caratterizza questa collezione; vi è, infatti, anche la volontà di rispettare l’ambiente e la natura che si è tradotta nell’utilizzo di un’innovativa carta ecologica, ottenuta attraverso l’impiego delle alghe della Laguna di Venezia.

Per quanto riguarda il trucco occhi, Wycon propone la “ I Love You Veggy Much Eye Palette“, una palette composta da 6 ombretti dal finish bright che richiamano i colori acessi della natura: champagne dal sottotono rosato, grigio, senape, verde bosco, rosa chiaro e corallo.

Inoltre l’azienda precisa che: “ la palette é dotata di una speciale texture che gode di tutti i  benefici di materie prime naturali che minimizzano il rischio di allergie. Tutti gli ombretti contengono conservanti ideali per le pelli sensibili che non tollerano i conservanti tradizionali.
Il prodotto contiene ingredienti non di origine animale e compatibili per consumatori di filosofia vegana.

Prezzo: 19,90

Per quanto riguarda il trucco viso, l’edizione limitata comprende:

  • i “Veggy Cheeks“, polveri viso adatte per ravvivare l’incarnato e scolpire i tratti del viso, disponibili in 4 colorazion e per un prezzo di 12,90 :
  1.  Josephine, rosa carne intenso;
  2.  Isabelle, rosa chiaro;
  3. Grace, arancio dal sottotono marrone;
  4. Charlotte, terra fredda per il contouring.
  • il “Veggy Glow Juliette“, highlighter perfetto per illuminare le zone del viso come gli zigomi, il ponte del naso e l’arco di cupido, o per creare punti luce nel trucco occhi.

Infine, immancabile in ogni trucco che si rispetti, un bel tocco di colore sulle labbra con i “Veggylicious“. Wycon afferma: “Veggylicious è un rossetto dalla texture vegetale che non rinuncia alla cremosità e al colore. Un prodotto privo di qualsiasi componente di origine animale che abbina alle proprietà nutrienti, antiossidanti ed antibatteriche del Rosemary Oil, le caratteristiche
emollienti di un Lipogelificante estratto dall’olio d’oliva Ligure Made in Italy.

Sono disponibili ben 6 nuances:

  1. Lucille; nude rosato;
  2. Jolie; nude dal sottotono marroncino;
  3. Carole; rosa carne;
  4. Edwige; bel viola-prugna particolare;
  5. Arielle; marsala intenso;
  6. Yvette, malva.

Prezzo: 12,90

L’intera collezione è disponbile nei vari punti vendita dislocati in tutta Italia, e sul sito ufficiale Wycon Cosmetics. 😉

Precedente Rainbow Eyeliner/ Eyeliner Arcobaleno